Ticino

Un premio sull'innovazione digitale nello scenario Covid

Il riconoscimento sarà incentrato sui modi per rispondere ai bisogni delle comunità di lavoro nelle ragioni alpine

(archivio Ti-Press)
29 gennaio 2021
|

La comunità di lavoro Arge Alp invita giovani dell'area interessata a partecipare a un concorso per la migliore innovazione digitale di supporto del rilancio e della ripresa dell'area alpina nell'era Covid–19. La soluzione innovativa dovrà inoltre dare un contributo importante alle problematiche comuni in almeno uno degli ambiti seguenti: cultura, turismo, formazione, ambiente e tutela del territorio, agricoltura e foreste, energia e trasporti, economia e competitività del territorio alpino.

Possono candidarsi al premio Arge Alp 2021 giovani inventori e/o neoimprenditori che non hanno ancora compiuto 35 anni e che risiedono in una delle regioni appartenenti ad Arge Alp. Verranno premiate le tre migliori proposte. Il primo riconoscimento è di 10mila euro ed è inteso come incentivo e supporto alle spese di brevettazione europea. Gli altri due riceveranno 5mila franchi. Le proposte saranno valutate da una giuria internazionale. Il termine per la partecipazione è fissata al 1° marzo e la domanda va inoltrata alla Cancelleria dello Stato del Canton Ticino all'attenzione di Giosia Bullo Schmid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE