Ticino

Pedibus e la mascotte Pango

La campagna per invitare ad andare a scuola a piedi inzierà giovedì 12 marzo da Bellinzona e proseguirà su tutto il territorio ticinese

10 marzo 2020
|

Andare a scuola con il Pedibus è ancora più divertente insieme al pinguino Pango! Il prossimo Pango&Pedibus Tour parte questo giovedì a Monte Carasso (Bellinzona) e proseguirà poi sul territorio ticinese presso le linee Pedibus e le scuole che ne faranno richiesta.

Pinguino Pango, la mascotte amica del clima e dei bambini, propone le passeggiate «Pango al parco» per andare a piedi con le famiglie al parco giochi. Innanzitutto accompagna le linee Pedibus sul percorso casa-scuola e, con il benestare delle direzioni scolastiche, entra negli istituti per sensibilizzare i bambini sui temi del clima e della mobilità sostenibile in modo divertente.

Il Pango&Pedibus Tour è già passato per Novaggio, Vacallo e Caslano e sarà a Monte Carasso (Bellinzona) il prossimo 12 marzo. Proseguirà poi sul territorio ticinese presso le linee Pedibus e le scuole che ne faranno richiesta. Questo per sensibilizzare i bambini rispetto al clima e ai benefici del camminare verso la scuola.

Il Pango&Pedibus Tour ha partecipato anche a eventi e manifestazioni per il clima come Clean Up Lake in Gambarogno, Slow Up con Pedibus Ticino a Locarno, la Maratona dei Rifiuti nell’ambito del Clean Up Day tra Bellinzona e Locarno.

Per maggiori informazioni: www.pedibus.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔