EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
pedibus-arriva-a-brissago-con-tre-nuove-linee
(foto Pedibus)
Locarnese
06.10.2020 - 16:040
Aggiornamento : 17:58

Pedibus arriva a Brissago con tre nuove linee

Anche gli alunni del Comune sul Verbano potranno andare a scuola a piedi (per ora una volta alla settimana) accompagnati da volontari

Tre nuovi percorsi Pedibus a Brissago. Sono passate solo due settimane dalla Giornata internazionale a scuola a piedi (18 settembre 2020), durante la quale tanti bambini hanno potuto sperimentare per la prima volta il piacere di percorrere camminando la strada verso la scuola, e già vengono tracciate e percorse nuove linee Pedibus in Ticino. 

L'adesione di Brissago alla Giornata internazionale è stata importante e grazie al lavoro organizzativo dell'Assemblea dei genitori sono state attivate tre linee per le tratte Incella, Piodino-Piano, Gadero.  Per il momento il percorso è attivo tutti i martedì – con l'auspicio del Comitato genitori che si possa aumentare la frequenza – e vi ha aderito la metà dei bambini che frequentano le Scuole elementari e l'istituto dell'infanzia del Comune. Gli accompagnatori sono tutti genitori volontari: chiunque può offrire il proprio contributo partecipando attivamente.

I partecipanti possono reperire ragguagli sulle linee Pedibus (progetto sostenuto dall'Associazione traffico e ambiente e dal progetto cantonale Meglio a piedi) contattando l'Assemblea genitori di Brissago. Info: www.pedibus.ch.

© Regiopress, All rights reserved