Officerà il vescovo Alain de Raemy. Si potrà renderle visita da lunedì alle 16 nel salone parrocchiale di Castel San Pietro, dove abitava con la famiglia

Si terranno alla Cattedrale di San Lorenzo a Lugano i funerali di Sofia Prosperi, la 15enne rimasta uccisa dal rogo di Capodanno a Crans-Montana. A presiederli sarà l’amministratore apostolico, vescovo Alain de Raemy, in persona. Lo comunica la Coltamai Onoranze Funebri, su indicazione della famiglia. Le esequie avranno luogo mercoledì 7 gennaio alle 14.30. Sempre nella nota si fa sapere che chi vorrà rendere visita alla giovane, potrà farlo già a partire da domani, lunedì, dalle 16 al salone parrocchiale di Castel San Pietro, ubicato sotto la chiesa parrocchiale.
La notizia della morte della ragazza, data inizialmente per dispersa, è trapelata venerdì. Di oggi la conferma definitiva, a seguito dei riscontri con il Dna. La giovane, cresciuta a Paradiso, si era trasferita a Corteglia (frazione di Castel San Pietro) da alcuni anni. Frequentava la International School of Como di Fino Mornasco e proprio con alcuni compagni della scuola era andata in Vallese per trascorrere alcuni giorni di vacanza e festeggiare il passaggio all’anno nuovo. Purtroppo, proprio nel tragico incendio al Constellation ha perso la vita.