Svizzera

Moto contro uno spartitraffico, muore una recluta

Incidente dall'esito letale a Buochs. Il giovane faceva parte della scuola circolazione e trasporto 47, in trasferimento da Monteceneri a Thun

Soccorritori all’opera
(Keystone)
20 marzo 2024
|

Una recluta dell'esercito ha perso la vita oggi, mercoledì 20 marzo, a mezzogiorno in un incidente motociclistico sull'autostrada A2 nei pressi di Buochs (Nw). Il centauro ha urtato lo spartitraffico con il proprio mezzo e i successivi tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

L'incidente si è verificato all'altezza dello svincolo di entrata, precisa in una nota Aggruppamento Difesa. La recluta della scuola circolazione e trasporto 47 proveniva da sud ed è deceduta sul posto. Al momento non sono chiari i motivi che hanno portato alla disgrazia.

Il fatto è avvenuto durante la decima settimana di scuola reclute nel quadro di un'esercitazione di spostamento dell'intera compagnia in piccoli gruppi da Monteceneri a Thun (Be). La vittima apparteneva all'ultimo gruppo di dieci militari motociclisti.

Specialisti si stanno occupando del sostegno ai familiari e ai camerati del morto, si legge nel comunicato. La giustizia militare ha avviato un'inchiesta sull'accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE