Italia

Investiti dal tir mentre vanno a scuola, muore un 17enne

Tragico incidente stradale a Sanremo: assieme alla sorellina, il ragazzo stava attraversando una stretta rampa. Schiacciati contro la parete dal rimorchio

Il luogo dell’incidente
(Youtube)
23 febbraio 2024
|

Due ragazzi – fratello e sorella di 17 e 15 anni – di origine magrebina residenti in Italia sono stati travolti oggi, venerdì 23 febbraio, a Sanremo da un tir con targa romena: il ragazzo è morto e la sorella è gravissima.

I fatti sono avvenuti non appena i ragazzi sono scesi dall'autobus: hanno come al solito imboccato una stretta rampa che collega la statale Aurelia alla zona industriale della città, dove si trova la scuola superiore a indirizzo socio-sanitario a cui sono iscritti, e sono stati schiacciati contro un muro dal rimorchio del mezzo pesante.

Il tempestivo intervento dei soccorsi purtroppo è valso a poco. La ragazzina è stata trasportata in elicottero al più specializzato ospedale del Savonese, dove i medici l'hanno subito sottoposta a intervento chirurgico e adesso è in prognosi riservata. Il fratello è morto a causa delle gravi ferite riportate.

Il conducente del Tir si è allontanato: dirà più tardi alle forze dell'ordine di non essersi accorto di nulla, di non aver capito che aveva schiacciato due ragazzini.

Grazie alle testimonianze, l'uomo è stato rintracciato poco dopo dalla polizia locale che lo ha arrestato con le accuse di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose. Sottoposto agli esami del sangue è risultato negativo al test dell'alcol e anche agli stupefacenti.

Per ricostruire il tragico incidente determinanti saranno le immagini del circuito di videosorveglianza di un vicino supermercato e quelle del mercato dei fiori poco più avanti. Dopo aver travolto i due fratelli, il camionista ha proseguito per la propria strada e si è recato in un'azienda della zona per delle consegne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE