Svizzera

La Posta: nel 2023 utile in calo a 254 milioni di franchi

Il Gigante giallo ‘guadagna’ sempre meno e attribuisce tale tendenza alla diminuzione dei volumi di lettere, pacchi e nel traffico dei pagamenti

Nella foto, Roberto Cirillo, Ceo del Gigante giallo durante la conferenza annuale del gruppo
(Keystone )
14 marzo 2024
|

Lo scorso anno la Posta ha realizzato un utile di 254 milioni di franchi, in calo di 41 milioni rispetto all'anno precedente, quando il dato era già diminuito di un terzo. Ancora una volta il gigante giallo attribuisce la tendenza alla diminuzione dei volumi di lettere, pacchi e nel traffico dei pagamenti.

Il risultato è "in linea con le aspettative", si legge in un comunicato diramato stamani all'inizio della conferenza stampa annuale del gruppo di proprietà della Confederazione, che sottolinea anche il peggioramento delle condizioni quadro in seguito al contesto inflazionario.

Per mantenere il successo nel lungo periodo, alla Posta deve essere garantito il margine di manovra necessario per concentrarsi sulle esigenze della clientela e sviluppare ulteriormente i propri servizi, è l'appello dell'ex regia federale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE