Svizzera

Montagne particolarmente funeste in Vallese

Oltre alle cinque vittime della Tête Blanche, ritrovati i corpi senza vita di due escursionisti di cui si erano perse le tracce da diversi giorni

Weekend impegnativo per la Polizia cantonale vallesana
(Keystone)
13 marzo 2024
|

Due persone – un uomo e una donna – date per disperse lo scorso venerdì sera, 8 marzo, in Vallese sono state rinvenute prive di vita sabato. Lo ha comunicato la Polizia cantonale vallesana. Questi morti si aggiungono ai cinque sciescursionisti ritrovati nella regione di Tête Blanche.

La donna è una 62enne svizzera data per dispersa in seguito a una passeggiata nella regione del ‘Bois de Finges’, mentre l'uomo è un cittadino svizzero di 47 anni, dato per disperso nel Comune di Saint-Léonard (Vs) dopo non essere rientrato a casa in seguito a un giro in bicicletta. Il suo cadavere è stato rinvenuto nei pressi del ‘Bisse du Sillonin’.

In entrambi i casi i ritrovamenti sono avvenuti dopo un'intensa ricerca condotta dalla Polizia cantonale in collaborazione con l'Organizzazione cantonale di salvataggio del Vallese, l'Esercito svizzero e la Polizia regionale di Leuk.

La Procura dell'Alto Vallese e del Vallese Centrale hanno aperto delle indagini per chiarire le circostanze della morte delle vittime.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE