Svizzera

Dopo lunga malattia si è spento Paul Günter

L'ex consigliere nazionale bernese, esponente del partito Anello degli Indipendenti (LdU) e del Ps, nonché medico e primario, è morto a 80 anni

L’ex consigliere nazionale e medico
12 gennaio 2024
|

È deceduto all'età di 80 anni l'ex consigliere nazionale bernese Paul Günter, esponente del partito Anello degli Indipendenti (LdU) e del Ps. Si è spendo mercoledì 10 gennaio dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato la sua famiglia.

Dal 1972 al 1979 Günter è stato membro del Parlamento cantonale di Berna e dal 1979 ha fatto parte della camera bassa sotto la cupola di Palazzo federale. In Consiglio nazionale ha rappresentato gli interessi dell'allora partito socialiberale LdU fino al 1991 e, successivamente, dal 1995 al 2007, sempre alla Camera del popolo, si è schierato tra le file del Ps.

Al di fuori della vita politica, Günter è stato primario all'Ospedale di Interlaken e ha fondato la radio privata dell'Oberland bernese "Radio BeO".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔