Svizzera

Rendez-vous a Berna per 385'000 spettatori

Con ‘Mystic’ l'invito a una passeggiata nella foresta. Direttamente... sulle pareti di Palazzo federale

Palazzo federale come non l’avete mai visto
(Keystone)
26 novembre 2023
|

Il programma ‘Mystic’ della 13esima edizione di ‘Rendez-vous Bundesplatz’ ha attirato circa 385'000 visitatori. Quest'anno per il tradizionale spettacolo di luci, Palazzo federale è stato trasformato in un bosco fatato.

‘Mystic’ è stato proiettato per l'ultima volta ieri sera, sabato 25 novembre. Gli organizzatori sono soddisfatti della risposta del pubblico. Il numero di visitatori è stato leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti a causa di alcune serate di pioggia e di importanti appuntamenti politici a Berna, che hanno reso impossibile l'esibizione.

«Le persone che hanno assistito allo spettacolo si sono divertite molto e ho ricevuto molti feedback magici», ha dichiarato la produttrice e organizzatrice Brigitte Roux. Lo spettacolo ‘Mystic’, della durata di circa mezz'ora, prevedeva un'insolita passeggiata nella foresta, con messaggi nascosti dietro rami e ramoscelli, personaggi delle fiabe e innumerevoli specie animali e vegetali.

La facciata dell'edificio del parlamento funge da schermo di proiezione ogni autunno dal 2011. L'evento, gratuito per i visitatori, è stato reso possibile anche quest'anno da sponsor privati e da un contributo della Città di Berna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE