Svizzera

Frontale sull'Axenstrasse, tre persone ferite

All'origine del sinistro vi sarebbe un'invasione di corsia in un tunnel. Chiusa per un paio d'ore l'importante arteria di collegamento nord-sud

Una delle vetture incidentate
(Polizia cantonale Uri)
19 ottobre 2023
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 18 ottobre, sulla Axenstrasse, in territorio di Sisikon, nel Canton Uri. Stando a quanto indicato dalla polizia cantonale, un'auto guidata da un 79enne immatricolata nel Canton Zugo ha invaso la corsia contromano in un tunnel e si è scontrata con un altro veicolo che circolava normalmente in senso opposto.

I tre feriti sono stati trasportati in ospedali fuori dal cantone con un elicottero della Rega e con diverse ambulanze, ha precisato la polizia, senza fornire dettagli sull'entità delle lesioni.

La causa dell'incidente non è per ora ancora chiara. La Axenstrasse è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore. Il traffico è stato deviato sulle autostrade A2 (Lucerna-Chiasso) e A14 (Lucerna-Zugo). I danni materiali ammontano a circa 55'000 franchi.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali