Grigioni

Incidente nella notte a Roveredo, ferite tre persone

Lo scontro, che ha visto coinvolte un'auto e una motocicletta, è avvenuto poco prima della 1.30 di domenica

(Polizia grigionese)
9 luglio 2023
|

Incidente della circolazione nella nottata di domenica a Roveredo. Stando alle informazioni diramate dalle autorità grigionesi, un automobilista 28enne, poco prima della 1.30 stava circolando sulla strada che da Roveredo porta a San Vittore quando, per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, ha dapprima sbattuto contro il muro di sostegno, per poi finire la sua corsa contro il guardrail.

In quell’istante, nella corsia opposta, stava sopraggiungendo un motociclista 21enne che è entrato in collisione con l’auto. A causa del forte impatto, sia il centauro che i due occupanti della vettura hanno riportato ferite.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, che, dopo le prime cure, hanno trasportato i feriti all’ospedale San Giovanni di Bellinzona. Per i conducenti la Procura pubblica ha disposto il prelievo del sangue. I mezzi incidentati sono stati recuperati dal garage di picchetto mentre l’Ufficio tecnico cantonale ha sgomberato dai detriti il campo stradale. Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso al traffico per 5 ore.

La Procura pubblica e la Polizia cantonale stanno chiarendo la dinamica del sinistro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE