Svizzera

Danni e un ferito durante una manifestazione non autorizzata

Tre cortei senza permesso si sono svolti nella notte fra sabato e domenica a Berna. La polizia ha aperto un'inchiesta

La calma dopo la tempesta
(Keystone)
17 settembre 2023
|

Una persona è rimasta ferita e ci sono stati danni materiali al termine di cortei non autorizzati che si sono svolti durante la notte fra sabato e domenica nella città di Berna. La polizia è stata presa di mira con fuochi d'artificio.

Secondo un comunicato della Polizia cantonale bernese, intorno alle 23 di sabato si sono svolti tre cortei non autorizzati con numerosi partecipanti che hanno attraversato il centro della città e hanno raggiunto un parco cittadino per una festa con musica ad alto volume. Alla testa del corteo, alcuni dimostranti incappucciati portavano uno striscione con la scritta "Squat the City". La polizia ha chiesto loro di sgomberare il parco.

Il corteo è ripartito verso il centro città e vicino alla stazione è scoppiata una rissa fra diversi dimostranti mascherati e un passante, che è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale. Poco prima della fine della manifestazione, alcuni partecipanti hanno commesso vandalismi nei dintorni della stazione, afferma la polizia. I dimostranti hanno attaccato gli agenti con fuochi d'artificio e danneggiato un veicolo della polizia. Le autorità hanno aperto un'inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE