Svizzera

A Vevey nottata con la colonnina di mercurio mai sotto i 25,4°

Caldo torrido di giorno, ma poca tregua anche con le tenebre, nemmeno in Ticino, dove si sono toccati i 24,1°

Rinfreschiamoci, di giorno come di notte
(Keystone)
22 agosto 2023
|

La Svizzera continua a sudare nella morsa del caldo: la notte su oggi, martedì 22 agosto, è stata in gran parte del Paese una notte tropicale, con temperature ben al di sopra dei 20 gradi. A Vevey (Vd) addirittura, malgrado l'oscurità, la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto i 25,4 gradi, informa il servizio specializzato MeteoNews.

Dal punto di vista meteorologico, la cittadina vodese ha vissuto a tutti gli effetti una giornata estiva in piena notte. Gli esperti definiscono infatti così i giorni in cui il termometro segna più di 25 gradi.

Poco meglio è andata a Locarno-Monti, dove i gradi registrati sono stati 24,1. Il fresco non si è sentito nemmeno nei grandi centri romandi e svizzero-tedeschi, come dimostrano i 23,4 gradi di Losanna, i 22,2 di Neuchâtel, i 21,1 di San Gallo e i 21 di Basilea.

La giornata di oggi si annuncia sulla falsariga – se non peggio – delle precedenti: sono attese massime fino a 37 gradi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE