Svizzera

Viola Amherd infortunata: salta la visita in Corea del Sud

Brutta caduta per la consigliera federale: frattura della testa del radiale del gomito. A riposo fino al 10 agosto

Per il Natale della Patria sarà comunque a Lucerna
(Keystone)
25 luglio 2023
|

La consigliera federale Viola Amherd è caduta durante un'escursione in montagna e si è ferita al gomito. Nonostante l'incidente, potrà continuare a svolgere le sue funzioni, ma dovrà riposare per recuperare completamente.

Purtroppo, a causa dell'infortunio, è stata costretta ad annullare una visita di lavoro in Corea del Sud prevista per l'inizio di agosto. Tuttavia, secondo quanto comunicato dal suo Dipartimento della difesa e dello sport, la ministra potrà partecipare alle celebrazioni del 1° agosto a Lucerna come previsto.

L'incidente è avvenuto mercoledì scorso, 19 luglio, durante una passeggiata a Bettmeralp (Vs), quando Viola Amherd è scivolata su una roccia pericolante. Ha riportato una frattura della testa radiale del gomito, che è la frattura più comune dell'articolazione del gomito negli adulti. Nei casi più gravi si procede con un'operazione chirurgica, ciò che non dovrebbe comunque essere il caso per la consigliera federale. Il suo medico le ha consigliato di rimanere a riposo fino al 10 agosto.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE