Svizzera

Sul San Gottardo si sta in coda per Pentecoste

Lunga colonna al portale nord del tunnel già alle 8 di mattina, attesa di oltre 2 ore e mezza. Parola d'ordine: pazienza

In sintesi:
  • Attualmente la fila di auto e camper è di 20 chilometri
  • Viasuisse suggerisce ai viaggiatori di optare per la variante della Svizzera orientale, via Zurigo e San Bernardino (A13)
Santa... pazienza
(Ti-Press (archivio))
27 maggio 2023
|

La parola d'ordine per i viaggiatori intenzionati a trascorrere le ferie di Pentecoste a sud delle Alpi (e quindi anche nel nostro cantone) è sicuramente questa: ‘pazienza’. Infatti se ieri il traffico in direzione sud si era mantenuto nella norma, stamane il flusso di vetture sull'autostrada A2 si è intensificato, creando una lunga colonna al portale nord della galleria del San Gottardo. Alle 8 erano già 10 chilometri.

Attualmente il ‘biscione’ di auto misura circa 20 chilometri, e si prevedono ritardi fino a 2 ore e 40 minuti. Lo indica il Touring Club Svizzero sul suo sito internet. Viasuisse - che aveva pronosticato delle partenze più scaglionate già a partire dal pomeriggio di ieri - suggerisce ai viaggiatori di optare per la variante della Svizzera orientale, via Zurigo e San Bernardino (A13).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE