Svizzera

‘Salta’ un bancomat: ladri in fuga con il bottino

Preso di mira il distributore di Meikirch, nel Canton Berna. Rapinatori scappati con un furgone bianco

Il furgone usato per la fuga
(Polizia cantonale Berna)
3 aprile 2023
|

Ignoti hanno fatto esplodere la scorsa notte un bancomat a Meikirch, nel Canton Berna. Stando a quanto indica la polizia, gli autori, presumibilmente tre, sono riusciti a fuggire con la refurtiva.

Secondo i primi accertamenti, dopo aver detonato il distributore di denaro della Raiffeisen situato proprio nel centro del paese, i responsabili sono scappati a bordo di un furgone bianco con un contrassegno scuro su entrambe le fiancate del veicolo. Una persona è stata individuata mentre portava con sé una borsa, si legge in una nota.

Sono in corso le indagini, condotte dall'Ufficio federale di polizia (Fedpol) sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione, il quale si occupa di reati in materia di esplosivi.

In Svizzera, le detonazioni di bancomat e i loro relativi saccheggi sono in costante crescita: soltanto l'anno scorso si sono registrati una cinquantina di casi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE