Svizzera

‘Salta’ un bancomat a Neuendorf, ladri in fuga

Preso di mira un distributore di denaro all’interno di un negozio. Per motivi di sicurezza la zona attorno è stata isolata per diverse ore

Si cercano testimoni
(Polizia cantonale Soletta)
30 gennaio 2023
|

Sconosciuti hanno fatto esplodere un bancomat a Neuendorf (So) nella notte appena trascorsa, dandosi poi alla fuga. La Polizia cantonale, che ha reso noto l’accaduto, non ha rilasciato informazioni riguardo alla quantità di denaro sottratta.

Stando alla ricostruzione delle autorità, allertate attorno alle 2 di questa mattina, la detonazione è avvenuta all’interno di una filiale di un negozio ‘Volg’, lasciando il distributore completamente distrutto.

Per motivi di sicurezza, l’area colpita dall’esplosione è stata sbarrata, mentre la strada adiacente è stata chiusa al traffico per diverse ore.

La polizia, nel suo appello lanciato a eventuali testimoni, ha dichiarato che tra i fuggitivi ci sarebbero almeno due persone a bordo di un Suv di colore scuro.

Sulla scena del crimine sono intervenute diverse forze speciali della Polizia cantonale solettese e l’Istituto forense di Zurigo, nonché l’Ufficio federale ‘fedpol’ e il Ministero pubblico della Confederazione. Quest’ultimo è incaricato dei reati legati agli esplosivi e sta dunque ora proseguendo le indagini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE