Svizzera

In mezzo migliaio in piazza per gridare ‘tutti detestano l’Udc’

A margine dell’assemblea dei delegati democentristi manifestazione di protesta a Ginevra. Che la Polizia seda facendo ricorso ai lacrimogeni

Momenti di tensione
(Keystone)
18 marzo 2023
|

Circa 500 persone si sono riunite nei pressi della stazione di Ginevra per una manifestazione non autorizzata sotto lo slogan ‘tutti detestano l’Udc’. Si sono verificati scontri con la Polizia, presente in gran numero, che ha sparso gas lacrimogeno sui manifestanti.

Gli agenti hanno cercato di impedire al corteo di spostarsi. Circa 30 manifestanti incappucciati e con un atteggiamento ostile nei confronti della polizia si trovavano in testa al corteo, ha constatato oggi una giornalista di Keystone-Ats. Di conseguenza, la polizia ha lanciato gas lacrimogeni contro i manifestanti.

Alcuni dimostranti se la sono presa con i media, spruzzando spray sull’attrezzatura dei fotografi.

Proprio oggi a Meyrin (Ge) si è tenuta l’assemblea dei delegati dell’Udc, un incontro svoltosi sotto la sorveglianza delle forze dell’ordine visto che sui media sociali era stato lanciato un appello a manifestare contro l’Udc.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE