Svizzera

Ubs nomina un nuovo responsabile dei rischi

Da maggio 2023 l’incarico sarà ricoperto da Christian Damian Vogel, finora svolgeva la stessa funzione nella divisione Gobal Wealth Management

Cambiamenti in vista
(Keystone)
8 novembre 2022
|

Nuovo responsabile dei rischi in vista per Ubs. La grande banca annuncia oggi la nomina di Damian Vogel, che attualmente ricopre la stessa funzione a livello della divisione Global Wealth Management.

Succederà nel maggio 2023 a Christian Bluhm, che lascerà l’incarico – era attivo dal 2016 – "per concentrarsi sul suo lavoro fotografico e perseguire opportunità nel mondo accademico", si legge in un comunicato odierno. Nei prossimi mesi Bluhm sarà comunque attivo a stretto contatto con Vogel per garantire una transizione senza intoppi. Da parte sua il futuro nuovo Group Chief Risk Officer (Cro) lavora per Ubs dal 2020 e ha lavorato nonché vissuto sia in Svizzera che negli Stati Uniti.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Damian Vogel nella direzione del gruppo come nuovo Cro", afferma il Ceo Ralph Hamers, citato nella nota. "Grazie al suo solido curriculum, all’ampia competenza in materia di rischio e all’esperienza maturata in tutte le classi di investimento, Damian è ben attrezzato per guidare la nostra funzione di rischio in futuro. Ringrazio Christian per la sua leadership e il suo impegno negli ultimi sei anni. Lui e il suo team hanno contribuito in modo significativo alla nostra performance sostenibile attraverso una gestione attiva del rischio. Gli auguro tutto il meglio per il futuro", conclude il dirigente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE