Locarnese

Locarno avrà un nuovo responsabile della comunicazione

Il giornalista Luca Pelloni subentrerà dal prossimo febbraio ad Angela Notari

Luca Pelloni
26 novembre 2021
|

La Città di Locarno avrà un nuovo responsabile della comunicazione. Al termine della procedura di selezione inerente al concorso pubblicato lo scorso 25 agosto, nella sua seduta di martedì il Municipio ha scelto per questa funzione Luca Pelloni. Classe 1978 e domiciliato a Locarno, il neonominato è attivo da una ventina d’anni nel campo del giornalismo. È stato dapprima redattore e poi responsabile della redazione cittadina del Giornale del Popolo. Dall’aprile 2013 è invece giornalista della redazione locarnese del Corriere del Ticino. A determinare la scelta del Municipio, che ha vagliato 27 profili interessanti, l’esperienza maturata dal candidato nel settore della comunicazione e la sua profonda conoscenza del tessuto non solo cittadino, ma dell’intera regione.
A mente dell’Esecutivo quello di responsabile della comunicazione è un ruolo sempre più fondamentale per migliorare i rapporti sia all’interno dell’Amministrazione pubblica, sia fra quest’ultima e i cittadini, nonché le altre istituzioni. Tanto che per la funzione – negli ultimi anni affidata ad Angela Notari che il Municipio ringrazia per l’eccellente lavoro svolto a favore della Città – si è deciso di elevare il grado d’occupazione dal 50 all’80%. Pelloni entrerà in funzione a Palazzo Marcacci a partire dal primo febbraio 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE