Luganese

Il segretario comunale di Savosa si trasferisce a Massagno

Il Municipio ha scelto il nuovo funzionario: Christian Barelli. Entrerà in carica nei prossimi mesi

Christian Barelli
23 dicembre 2021
|

È l’attuale segretario comunale di Savosa, Christian Barelli, il... nuovo segretario comunale di Massagno. Entrerà in funzione nel corso dei prossimi mesi. Il Municipio di Massagno, durante la sua seduta ultima seduta, ha proceduto alla nomina di Christian Barelli. “La nomina è avvenuta dopo attenta valutazione delle 30 candidature inoltrate a seguito del bando di concorso pubblicato lo scorso 27 luglio”, comunica l’Esecutivo.

Christian Barelli, classe 1971, domiciliato a Lugano-Pazzallo, ha conseguito diversi certificati nel settore dell’Amministrazione pubblica, tra cui il diploma di esperto in amministrazione degli Enti locali, il titolo federale di responsabile delle risorse umane, il diploma di tecnico comunale e l’attestato di abilitazione alla carica di segretario comunale. Ha inoltre esercitato la funzione di segretario comunale in vari Comuni del Cantone e, dal 2011, presso il Comune di Savosa; è attualmente membro del Comitato dell’Unione dei segretari comunali ticinesi ed è presidente uscente dell’Associazione ticinese funzionari controllo abitanti (2014-2021). L’entrata in servizio sarà valutata dal Municipio con il diretto interessato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE