zurigo

Stress da lavoro, consigliera nazionale si ferma

La socialista Jacqueline Badran, 60 anni, prende una pausa. Il riposo “urgente” prescritto dal medico di famiglia

Jacqueline Badran (Keystone)
14 febbraio 2022
|

La consigliera nazionale Jacqueline Badran (Ps/Zh) prende una pausa dalla sua attività politica: il medico di famiglia le ha “prescritto urgentemente una pausa” a causa del carico di lavoro, ha comunicato questa sera su Twitter la 60enne.

Le numerose battaglie in cui il Ps è stato impegnato negli ultimi anni hanno avuto il loro prezzo fisico e psicologico - “anche se hanno avuto successo”, indica il comunicato. Badran ne ha confermato l’autenticità a Keystone-ATS.

“Dopo 20 anni di intensa politica istituzionale, devo prendermi una pausa dalla politica - almeno fino alla sessione estiva. Chiedo ai media e al pubblico di rispettare il mio bisogno di riposo”, conclude.

L’aggressività e la mancanza di rispetto verso la politica sono aumentate, osserva Badran. “E ancora peggio: verso la popolazione attiva”. “Il fallimento politico delle maggioranze di centro-destra nel trovare soluzioni reali a problemi reali” la lascia spesso “perplessa e affaticata”, aggiunge spiegando la sua decisione.

Come problemi irrisolti, nomina le pensioni, “l’esplosione dei prezzi degli affitti e degli immobili“, la svolta energetica, l’estinzione delle specie, la disuguaglianza, "le guerre di disinformazione”, "la povertà anche nel nostro paese, e la crisi climatica”.

Jacqueline Badran è vicepresidente del Comitato esecutivo del PS e dal 2011 deputata in Consiglio nazionale. È entrata nel Partito nel 1991. Badran si dedica soprattutto alle questioni abitative e fondiarie. Più recentemente, ha fatto una campagna contro l’abolizione dell’imposta di bollo; ed è stata premiata con il voto di domenica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE