coronavirus

L’Ufsp insiste: "Non rimandate, fatevi vaccinare"

Al momento, in Svizzera circa due adulti su tre dai 18 anni in su hanno ricevuto almeno la prima dose

La preparazione di una dose (Keystone)
16 agosto 2021
|

"Non rimandare: fatti vaccinare". Con questo slogan l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) ha avviato una nuova campagna di informazione sull'immunizzazione dal coronavirus. Al momento, in Svizzera circa due adulti su tre dai 18 anni in su hanno ricevuto almeno la prima dose.

Chi si farà vaccinare entro questo autunno aiuterà a contrastare una nuova ondata pandemica e fornirà un contributo per riappropriarsi delle libertà quotidiane, scrive l'Ufsp in una nota odierna nel tentativo di convincere gli scettici rimasti. Nel comunicato si ricorda come la vaccinazione sia il mezzo più efficace per proteggere se stessi e gli altri dal Covid-19 e da un eventuale decorso grave della malattia.

La campagna rammenta a chiunque non sia vaccinato che il momento giusto per farlo è ora, considerando anche il crescente numero di casi e mutazioni. In tutte le regioni del Paese vi sono scadenze libere per un appuntamento, spesso anche nelle vicinanze del proprio domicilio o del posto di lavoro.

La campagna di informazione sarà ampiamente diffusa mediante manifesti, mezzi pubblicitari sui social, iniziative online e spot televisivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE