Svizzera

Attacco a Vienna, anche una cittadina svizzera fra i feriti

Lo annuncia il Dipartimento federale degli affari esteri su Twitter. Cassis augura pronta guarigione alla donna

Ti-Press
4 novembre 2020
|

Una cittadina svizzera è rimasto leggermente ferito nell'attacco terroristico di Vienna. Lo ha annunciato mercoledì il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE tramite il servizio di notizie brevi su Twitter. Il ministro degli Esteri Ignazio Cassis ha augurato alla donna ferita una buona guarigione.

Allo stesso tempo, Cassis ha espresso la sua solidarietà ai parenti delle vittime degli attentati terroristici di Vienna, Francia e Kabul. "Il DFAE condanna con la massima fermezza tutti gli atti di violenza terroristica e ricorda che il rispetto della vita umana deve essere mantenuto in ogni situazione e in ogni circostanza", continua il Tweet.

Nell'attentato terroristico di lunedì sera a Vienna sono state uccise quattro persone: un uomo di 39 anni e una donna austriaca di 44 anni, una tedesca di 24 anni e una macedone di 21 anni. L'aggressore è stato ucciso dalla polizia. Gran parte dei numerosi feriti proveniva dall'Austria, ma anche cittadini di Germania, Slovacchia, Lussemburgo, Afghanistan, Bosnia ed Erzegovina sono tra questi.

Tre persone sono state uccise e altre ferite in un attentato con coltello a Nizza, nel sud della Francia, giovedì scorso. Appena due settimane fa, un insegnante vicino a Parigi era stato decapitato da un aggressore.

E a Kabul, lunedì, almeno 22 persone sono state uccise in un attacco al campus universitario, compresi i tre aggressori. Almeno altre 22 persone sono rimaste ferite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE