Svizzera

Per i campeggi è stata un'estate da incorniciare

TCS Camping rileva una crescita del 20% per il mese di giugno, e del 13% considerando fino a fine agosto. Prolungata la stagione

Ti-Press
8 settembre 2020
|

Attesa a lungo l'apertura a causa del Covid-19 e delle misure prese dalla politica per fronteggiarlo, la stagione dei campeggi in Svizzera è stata molto positiva. Lo rileva TCS Camping, affermando come nel mese di giugno i pernottamenti totali sono stati 112'493, con una crescita del 20% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Numeri che sono rimasti con un forte segno più, considerato come alla fine di agosto il totale dei pernottamenti si è attestato a 606'000, +13% rispetto a dodici mesi fa. A farla da padrone sono stati quelli in riva all'acqua e in montagna, e la crescita maggiore si è vista nella regione alpina dei Grigioni.

Questi dati positivi hanno spinto TCS Camping a prolungare la stagione di due settimane, anche perché le prenotazioni online per settembre e ottobre superano di circa il 120% quelle del 2019.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE