Svizzera

500 persone in quarantena per una grigliata a Friburgo

Le autorità friburghesi hanno ordinato il provvedimento in quanto lo scorso fine settimana sono stati in contatto con persone positive al coronavirus a Bulle

(foto: Ti-Press)
19 agosto 2020
|

Oggi le autorità friburghesi hanno ordinato la quarantena di quasi 500 persone. Lo scorso fine settimana sono stati in contatto con persone positive al coronavirus a Bulle (FR).

Quattro persone che il 13 agosto hanno frequentato un bar di Bulle sono risultate positive al coronavirus, ha dichiarato la Direzione cantonale della sanità e degli affari sociali (DSAS). Uno di loro si è poi recato in un altro locale per concludere la serata. Il 15 agosto, un'altra persona, risultata pure positiva, si era recata negli stessi due bar.

Entrambi i locali utilizzano l'applicazione QR-Code e sono stati quindi in grado di fornire la lista delle persone da contattare e del loro personale, precisa la DSAS.

All'inizio di agosto, la cellula di tracciamento del cantone aveva messo in quarantena quasi 200 persone, dopo che il cliente di una bar era risultato positivo al Covid-19.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE