Svizzera

Quarantena in arrivo per 419 clienti del 'Karma Club'

Lo scorso fine di settimana hanno frequentato la discoteca bernese dove c'era un avventore che è risultato positivo al coronavirus

La danza dei contagi (Keystone)
20 agosto 2020
|

Le autorità sanitarie di Berna stanno appurando se devono mettere in quarantena 419 clienti che lo scorso fine di settimana hanno frequentato una discoteca dove c'era un avventore che è risultato positivo al coronavirus.

Attualmente si sta accertando quante persone siano state nel Karma Club, nell'Aarbergergasse, nella notte tra sabato e domenica, riferisce un comunicato odierno del dipartimento bernese della Sanità. Chiunque possa aver avuto contatti ravvicinati con la persona malata sarà messo in quarantena per dieci giorni.

La persona infettata dal Sars-CoV-2 ha manifestato i primi sintomi nella stessa notte e martedì ha avuto conferma di essere malata di Covid-19, spiegano le autorità.

Il club ha indicato su Facebook che sarà chiuso il prossimo fine settimana e che prevede di riaprire il 28 agosto. Le misure di protezione messe in atto hanno permesso ai dipendenti di evitare il contatto ravvicinato con la persona infetta, precisa il club.

Non è la prima discoteca di Berna a registrare un caso di coronavirus. Alla fine di luglio, il club Kapitel Bollwerk, situato a circa 300 metri dal Karma, è stato interessato da diversi casi di persone con coronavirus e ha dovuto essere chiuso per una decina di giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE