Svizzera

Coronavirus, a Bienne due classi scolastiche in quarantena

Il provvedimento è stato preso alla Scuola tecnica superiore. La 21enne bernese contagiata di cui si è saputo ieri frequenta l'istituto

Archivio Keystone
1 marzo 2020
|

Due classi della Scuola tecnica superiore di Bienne (BE) e i loro insegnanti sono stati posti in quarantena a causa del coronavirus. La misura preventiva è dovuta al fatto che la 21enne bernese contagiata, di cui si è avuto notizia ieri, studia nell'istituto. Lo indicano in una nota odierna le autorità del Canton Berna.

Il periodo di isolamento durerà fino al prossimo 12 marzo compreso e interessa 45 studenti e nove insegnanti del liceo tecnico, precisa il comunicato. Tutte le 54 persone interessate sono state contattate e istruite, così come i genitori degli allievi che riceveranno un materiale informativo completo.

Le lezioni nelle altre classi proseguiranno come previsto. La misura non riguarda l'intera scuola poiché la sola presenza nell'edificio non è considerato "stretto contatto", sottolineano le autorità. Gli altri studenti della scuola sono tuttavia stati invitati a prestare la massima attenzione agli eventuali sintomi che si dovessero manifestare nelle prossime due settimane.

Tra i contatti avuti dalla giovane ci sono anche persone provenienti da altri cantoni, che le autorità hanno proceduto ad informare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE