Mendrisiotto

Coronavirus, il sindaco di Chiasso in quarantena

Bruno Arrigoni è a letto con l'influenza dopo un 'contatto con il virus'. Non è ancora stato confermato il contagio. Il suo appello: 'Restiamo a casa'

Buona guarigione sindaco! (Ti-Press)
18 marzo 2020
|

Il coronavirus può colpire chiunque. Dopo il contagio confermato del medico cantonale ginevrino, pure in Ticino la diffusione del Covid-19 non si ferma. Ora anche il sindaco di Chiasso, Bruno Arrigoni, è a letto con sintomi influenzali. E ciò, dopo un contatto ravvicinato con il virus, come lui stesso pubblica sui social: "Da sabato mi trovo in quarantena essendo entrato in contatto con il virus - spiega -. Ho un po’ di febbre e nessun altro sintomo".

Che sia stato effettivamente contagiato non è ancora certo: "Sto seguendo il protocollo, niente tampone ma a casa in isolamento fintanto che la febbre sia passata. Passata la febbre, ancora 5 giorni in quarantena", scrive Arrigoni.

Infine il suo appello: "Tutti devono seguire le indicazioni emanate e non banalizzare la situazione! Il mio pensiero va a chi è toccato da questo virus e sta lottando. Rimaniamo a casa".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE