Svizzera

Candeggina in piscina, cinque intossicati nel Canton Vaud

Una cisterna contenente 500 litri del prodotto si è rovesciata accidentalmente in un locale tecnico della struttura comunale di Penthalaz

30 maggio 2019
|

Una cisterna contenente 500 litri di candeggina è stata rovesciata accidentalmente ieri in un locale tecnico della piscina di Penthalaz, nel Canton Vaud. Cinque persone sono state leggermente intossicate dalle emanazioni di questo prodotto e quattro di loro sono state trasportate agli Ospedali di St-Loup e del CHUV per dei controlli, ha comunicato oggi la polizia vodese.

Nel tardo pomeriggio un impiegato della piscina di Penthalaz, aiutato da diverse persone, era impegnato a spostare la cisterna quando questa è stata accidentalmente rovesciata.

La piscina e una parte del camping attiguo sono stati preventivamente evacuati, ma verso le 23 gli occupanti hanno potuto tornare al campeggio in quanto non è stato constatato alcun inquinamento dell'ambiente, precisa la polizia. Una indagine affidata alla gendarmeria dovrà stabilire le cause esatte dell'incidente. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE