Svizzera

Party illegale nel Canton Vaud. 44 denunciati

Un centinaio di giovani, tutti senza mascherina, stavano partecipando a un 'rave' nella regione di Morges (VD)

6 febbraio 2021
|

La polizia della regione di Morges (VD) è dovuta intervenire durante un rave party illegale nella notte tra venerdì e sabato in una foresta di St-Prex. Come riferito in un comunicato, una pattuglia stava transitando nella regione di Morges (Prm), quando ha sentito della musica e ha incrociato diverse persone. Alla domanda sul motivo della loro presenza lì, queste persone hanno risposto che stavano partecipando a una festa. Diverse pattuglie sono intervenute per porre fine alla manifestazione. Sul centinaio di giovani partecipanti, nessuno dei quali indossava la mascherina, la polizia ha identificato e denunciato 44 persone.
Sempre secondo la polizia, l'organizzatore o gli organizzatori non sono stati identificati. Sono state sequestrate apparecchiature audio, due generatori e un mixer. Le autorità vodesi ricordano che le direttive relative al Covid-19 limitano attualmente le manifestazioni pubbliche o private a cinque persone. Secondo le raccomandazioni della Conferenza dei pubblici ministeri svizzeri, all'organizzatore di un evento privato di più di cinque persone può essere inflitta una multa di 500 franchi e di 2000 franchi per l'organizzazione di una manifestazione di più di 50 persone.


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE