Svizzera

Due sciatori morti su ghiacciaio, uno era una guida

È accaduto stamane in Vallese, le cause sono ancora da appurare. Le vittime sono una guida della regione di 34 anni e un cittadino francese

Ti-Press
9 aprile 2019
|

Due sciatori hanno perso la vita stamane sul ghiacciaio di Arpette, in Vallese, cadendo per diverse centinaia di metri. Le vittime sono una guida della regione di 34 anni e un cittadino francese. Lo indica la polizia cantonale in una nota.

I due facevano parte di un gruppo di cinque sciatori depositati da un elicottero sul Plateau du Trient. Con le pelli di foca hanno raggiunto la vetta della Pointe d'Orny, a 3271 metri di altitudine, prima di scendere con gli sci. È in quel frangente che si è verificato l'incidente, le cui cause sono ancora da appurare.

A dare l'allarme sono stati gli altri membri del gruppo. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due e trarre in salvo i tre sopravvissuti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔