Svizzera

Si chiamerà Ch Media la joint venture fra Nzz e Az Medien

Riunirà in tutto più di 80 marchi nei settori della carta stampata, dell’online, delle radio e delle tv in Svizzera

22 giugno 2018
|

La joint venture fra il gruppo Nzz (Neue Zürcher Zeitung) e Az Medien (Aargauer Zeitung) si chiamerà Ch Media. La fusione, che riunirà l’insieme delle redazioni regionali dei due gruppi, deve ancora ottenere il via libera della Commissione della concorrenza. CH Media riunirà in tutto più di 80 marchi nei settori della carta stampata, dell’online, delle radio e delle tv. La società sarà presente in 25 località e mira a diventare il numero uno nella Svizzera tedesca a livello di media regionali, scrivono oggi in una nota congiunta i due gruppi mediatici. A quanto si era appreso lo scorso dicembre, al momento dell’annuncio della joint venture, l’operazione interessa 20 titoli a pagamento in tredici Cantoni, per un totale di circa due milioni di lettori a Nord delle Alpi. Sulla fusione si è espressa in toni molto critici l’associazione dei giornalisti Impressum, che vede messa in pericolo la diversità dei media.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE