Svizzera

I giornalisti dell'Ats chiamano in causa il cda

Da stamattina è sciopero a tempo indeterminato. Chiesto l'avvio di 'trattative serie' con il Consiglio d'amministrazione

30 gennaio 2018
|

Giornalisti dell'Ats in sciopero da stamattina a Berna. Rimproverano alla direzione di non voler negoziare sulla portata e la tempistica della ristrutturazione annunciata l'8 gennaio (36 posti di lavoro soppressi su un totale di 180 a tempo pieno). Lo sciopero è a "tempo indeterminato, si legge nella risoluzione adottata ieri sera dall'assemblea di redazione.”

Sostenuti dai sindacato Syndicom e Impressum, le collaboratrici e i collaboratori dell'agenzia di stampa nazionale si sono riuniti attorno a mezzogiorno sulla Piazza federale.

L'assemblea di redazione chiede l'avvio, entro le 13 di oggi, di "trattative serie" con il Consiglio d'amministrazione, “dato che la fiducia nel direttore dell'Ats è andata persa”. Alle 17 è prevista una nuova assemblea per fare il punto della situazione e decidere se e come proseguire la mobilitazione.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔