TENNIS

A Wimbledon Wawrinka pesca l’italiano Sinner

Subito un pezzo grosso per il vodese, presente a Londra grazie a una wild card. In campo femminile, Golubic contro Petkovic, Bencic contro Wang

24 giugno 2022
|

Subito un avversario di peso per Stan Wawrinka (Atp 265) al primo turno del torneo di Wimbledon. Presente grazie a una wild card, il vodese incrocerà la racchetta con Jannik Sinner, numero 13 mondiale. Nonostante in questi primi sei mesi del 2022 il ventenne italiano non sia riuscito a ottenere i risultati sperati, per Wawrinka si tratta di un’ottima occasione per compiere un ulteriore passo avanti sulla strada del pieno ristabilimento, in una stagione nella quale il bilancio è fermo a tre vittorie e cinque sconfitte.

Uscito dalle qualificazioni, Alexander Ritschard (Atp 192) sfiderà pure lui un tenore del circuito. Lo zurighese sarà opposto al numero 6 mondiale, il greco Stefanos Tsitsipas. Henri Laaksonen, numero uno svizzero (Atp 95) affronterà il britannico Ryan Peniston (Atp 147), di recente giunto ai quarti di finale al Queen’s e a Eastbourne. Marc-Andrea Hüsler (Atp 104) dovrà affrontare il lucky looser francese Hugo Grenier (Atp 136).

In campo femminile, Ylena In-Albon (Wta 110), per la prima volta ammessa al tabellone principale, non è stata fortunata e ha pescato la statunitense Alison Riske (numero 28), nel 2019 giunta ai quarti proprio a Wimbledon. Pure Jil Teichmann non fa i salti di gioia, dopo aver visto il suo nome appaiato a quello dell’australiana Ajla Tomljanovic, fidanzata di Matteo Berrettini e giunta ai quarti un anno fa sull’erba londinese. Più agevoli i sorteggi toccati a Viktorija Golubic (Wta 51) e Belinda Bencic (numero 14). La zurighese affronterà la tedesca Andrea Petkovic (Wta 56), mentre la sangallese se la vedrà con la cinese Qiang Wang (Wta 144). Tuttavia, la campionessa olimpica inizierà il torneo con un grosso punto di domanda, dopo l’infortunio alla caviglia patito settimana scorsa nella finale del torneo di Berlino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE