CURLING

I coniugi Schwaller rispondono a modo e restano in corsa

Battuta nettamente dalla Svezia, la coppia mista si riscatta contro la Cechia e può continuare a sperare in una medaglia

(Keystone)
7 febbraio 2026
|

Due (cocenti) sconfitte consecutive possono bastare, ma la Svizzera non riesce proprio a ingranare la sesta e trovare costanza nel doppio misto. Battuti 13-7 dalla Svezia, Briar e Yannick Schwaller in serata hanno infatti risposto a tono imponendosi 10-3 sulla Cechia.

Il kappaò al cospetto della formazione delle Tre Corone aveva lasciato parecchio amaro in bocca, poiché il risultato finale non rispecchiava fedelmente l’andamento dell’incontro: fino al sesto degli otto end, i rossocrociati erano in perfetto equilibrio (7-7) con i fratelli Isabella e Rasmus Wrana. Nelle battute conclusive, però, la coppia scandinava ha fatto la differenza mettendo a segno due ‘triplette’ poi rivelatisi decisive.

Forti di tre successi e altrettante sconfitte, i coniugi Schwaller possono ancora sperare di conquistare una medaglia. Messe in ghiaccio sei partite (su nove) del round robin, il duo rossocrociato avrà comunque bisogno almeno di un'altra vittoria per rientrare fra le prime quattro. E il compito si annuncia tutt’altro che semplice: in programma restano le sfide contro la capolista Gran Bretagna, la Norvegia (entrambe domenica) e il Canada lunedì.