A causa delle polemiche negli States (ma non solo) sull’operato dell'ICE sotto l'amministrazione Trump, la sede milanese avrà una nuova denominazione

La sede della squadra olimpica statunitense ai Giochi invernali di Milano e Cortina cambia nome. E non è difficile capirne il perché. Quella che si sarebbe dovuta chiamare Ice House, d'ora in poi si chiamerà Winter House. A darne notizia, in una nota, sono le Federazioni sportive statunitensi di pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità e hockey.
Il cambiamento è evidentemente legato alle proteste contro l'azione talvolta brutale dell'autorità statunitense che risponde all'acronimo di ICE (da Immigration and Customs Enforcement) nei confronti degli immigrati negli Stati Uniti, soprattutto dopo che nella città di Minneapolis sono state uccise due persone. Ma non solo: infatti, in Italia cresce il malcontento per il fatto che alcuni agenti dell'ICE dovrebbero essere presenti ai Giochi per accompagnare alcuni delegati statunitensi.
Com'è noto, a Milano le Olimpiadi invernali si apriranno ufficialmente venerdì con la cerimonia inaugurale in programma allo stadio di San Siro, e la delegazione statunitense ha eletto a proprio quartier generale un hotel cinque stelle nella metropoli lombarda, dove saranno previsti anche dei ricevimenti.