Dopo Zurigo, Davos e Kloten, il ventiseienne friborghese nella prossima stagione farà ritorno nel club che l'aveva formato

Di lui, il direttore sportivo John Fust dice che è un attaccante ‘giovane, talentuoso, ambizioso e dotato di un grosso potenziale di miglioramento’. Ragioni che sono senz'altro state alla base della decisione di blindare Axel Simic, che ha firmato con il Losanna un contratto valido per le successive quattro stagioni a partire dalla prossima.
Per il ventiseienne friborghese, si tratta di un ritorno nel canton Vaud, dove – dopo aver completato proprio a Malley la sua formazione, prima di una breve parentesi in Quebec (in Qmjhl) – aveva fatto il suo debutto tra i professionisti nella stagione 2017/2018. Simic, che vanta anche sette convocazioni in Nazionale, dopo una trentina di partite con il Losanna aveva deciso di cambiare aria, per cercare fortuna dapprima a Zurigo, poi a Davos e infine a Kloten, dove giocava dal 2022 e dove era esploso la stagione successiva, totalizzando 28 punti, di cui 18 reti. Quest'anno, invece, è fermo a 9 punti dopo 23 partite.