Hockey

Cyrill Henry in bianconero per altre tre stagioni

Undici partite in prima squadra hanno persuaso Mitell e lo staff tecnico del Lugano: il 18enne è una delle pedine del futuro

Un giovane sbocciato nel vivaio bianconero
(Keystone)
2 dicembre 2025
|

A pochi giorni dall’Academy Match della prossima domenica pomeriggio contro il Berna – la partita annualmente dedicata al sostegno alla propria Sezione giovanile – l'Hc Lugano comunica che l’attaccante Cyrill Henry vestirà la maglia bianconera per i prossimi tre campionati.

Approdato quindicenne in Ticino dal vivaio del Turgovia, Cyrill sta giocando la sua quarta stagione a Lugano, la seconda con la squadra U21 allenata da Raffaele Sannitz e nello stesso tempo la prima sotto lo staff tecnico guidato da Tomas Mitell.

Il 18enne di Müsterlingen sinora è sceso in pista undici volte in National League, collezionando tre assist e guadagnandosi subito la fiducia di allenatori e compagni. «Cyrill è un prospect formato in casa che ha mostrato grande potenziale per diventare un ottimo giocatore di National League – si compiace il General Manager del Lugano Janick Steinmann –. L’intero club e gli allenatori del settore giovanile hanno svolto un lavoro stupendo con il ragazzo e non vedo l’ora di osservare quanto potrà ulteriormente migliorare in futuro con i nostri colori».