Dopo aver sconfitto l'Arosa giovedì, di domenica gli Snakes di Pini espugnano il ghiaccio di Winterthur grazie a un gol di Madaschi in powerplay

Seconda vittoria consecutiva per i giovani dei Bellinzona Snakes. Che dopo aver sconfitto l’Arosa giovedì, con tanto di shutout per Alessio Beglieri, stavolta riescono a espugnare il ghiaccio della Deutweg di Winterthur, in una domenica pomeriggio cominciata in verità piuttosto male, visto che dopo nemmeno un minuto i ragazzi di Pini sono andati sotto. La reazione ticinese non si è però fatta attendere, e si è concretizzata nel periodo centrale con il pareggio di Mattheo Reinhard, che – in situazione di inferiorità numerica, tra l’altro – ha trasformato un rigore decretato dagli arbitri per un fallo d’emergenza di Warmbrodt. E i Serpenti della Turrita sono bravi a insistere, e in un periodo conclusivo in cui sono loro a creare di più sul fronte offensivo trovano anche il gol-partita, al 50‘23’’, grazie a Tommaso Madaschi, abile a tramutare in rete un’opportunità in superiorità numerica, per uno sgambetto sul conto di Blaser.
Winterthur - Bellinzona Snakes (1-0 0-1 0-1) 1-2
Reti: 0’53’’ Ugazzi (Vlcek, Gull) 1-0. 29’01’’ Reinhard (rigore) 1-1. 50’23’’ Madaschi (Reinhard/esp. Blaser) 1-2.
Bellinzona Snakes: Feuz; Favre, Palmisano; Albis, Comploj; Micheletti, Moreno; Vouardoux, Baladier; Pedrazzini, Conceprio, Schwenninger; Weber, Reinhard, Borradori; Mansueto, Dey, Madaschi; Richter, Schenk, Marchetti.
Arbitri: Gäumann, Blasbalg; Kehrli, Amport.
Note: 657 spettatori. Penalità: 7 x 2‘ contro entrambe le squadre. Winterthur senza portiere dal 58’47’’.