Keystone
Hockey
18.04.2019 - 11:200

Christian Wohlwend allenerà il Davos

Il 42enne lascia la Nazionale U20 e Swiss Ice Hockey. Ma non prima dei Mondiali, dove sarà ancora il braccio destro di Patrick Fischer

Christian Wohlwend è il nuovo allenatore del Davos. Il 42 tecnico (che per qualchce partita nella stagione 2015/16 aveva anche diretto il Lugano) lascia così il ruolo di allenatore della Nazionale U20 e di assistente di Patrick Fischer di quella maggiore, chiudendo così una collaborazione con Swiss Ice Hockey che perdurava da sette anni (di cui tre a tempo peno), durante i quali aveva ricoperto vari incarichi. Nel 2016 Wohlwend aveva preso le redini della Nazionale U20, portandola a tre riprese ai quarti di finale dei Mondiali e raggiungendo pure la semifinale nello scorso mese di gennaio. Come braccio destro di Fischer, aveva inoltre preso parte alla rassrgna iridata della scorsa primavera, sficiata nella medaglia d'argento. Ma adesso per lui è arrivato il tempo di cambiare aria, e iniziare una nuova avventura a tinte gialloblù. Una sorta di sogno che si realizza: «Ho sempre apprezzato il lavoro con le varie selezioni nazionali, e per questo sono molto riconoscente per la fiducia che mi è stata accordata – dichiara Wohlwend, che non ha mai nascoto l'ambizione, un giorno, di diventare head coach di una formazione di Lna –. Come grigionese, fin dalla mia infanzia mi sono sentito vicino al Davos».
Michael Rindlisbacher, presidente di Swiss Ice Hockey, da parte sua si rammarica per la partenza di Wohlwend: «Christian ha svolto un lavoro eccellente in questi ultimi anni. È stato un elemento importante nel nostro team di allenatori». Prima di lasciare definitivamente i suoi impegni in rossocrociato, Wohlwend sarà comunque parte dello staff tecnico di Fischer in occasione dei Mondiali in Slovacchia. Nel frattempo, Swiss Ice Hockey si è già messa alla ricerca di un suo successore.

Potrebbe interessarti anche
Tags
wohlwend
swiss ice
swiss ice hockey
swiss
christian
fischer
ice
hockey
ice hockey
nazionale u20
© Regiopress, All rights reserved