HOCKEY

Cancellato il torneo di Visp, ultimo appuntamento per il 2020

La Nazionale di Patrick Fischer non tornerà più in pista prima della fine dell'anno. Già stabilito, per contro, il programma della U20 per i Mondiali in Canada

19 novembre 2020
|

Nel 2020 la nazionale svizzera non giocherà più. Il torneo di Visp, previsto inizialmente dal 14 al 18 dicembre, è stato annullato a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Ciò significa che Patrick Fischer avrà avuto a disposizione i suoi giocatori una sola volta durante l'anno, vale a dire nel mese di febbraio per una partita amichevole contro la Germania, giocata con una selezione U25. La Deutschland Cup, prevista in novembre, era già stata annullata.

In Vallese, la Svizzera avrebbe dovuto accogliere la Lettonia, la Slovacchia e la Norvegia. Le partite dovrebbero essere posticipate alla prossima primavera, nel quadro della preparazione della Nazionale in vista dei Mondiali. Ciò significa che in quel periodo dovrebbero esserci sei partite giocate in Svizzera.

Sono invece stati confermati i campi d'allenamento previsti in dicembre per le Nazionali femminile e juniores. Per tutte le selezioni, il programma esatto verrà stilato nei prossimi giorni. Per quanto concerne la U20, il piano è già stato stabilito. I giocatori convocati da Marco Bayer inizieranno la preparazione per i Mondiali di categoria il 6 dicembre al centro Oym di Cham. La delegazione prenderà il volo il 13 dicembre alla volta di Edmonton (Canada), dove dal 25 dicembre al 5 gennaio si disputeranno i Campionati del mondo. Il torneo si svolgerà all'interno di una bolla, come era stato recentemente il caso per i playoff della Nhl.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE