Formula 1

Prima pole in carriera per Sainz

Miglior tempo per il ferrarista a Silverstone

Per la prima volta in carriera lo spagnolo Carlos Sainz fa segnare il giro più veloce nelle qualifiche di un GP di Formula 1. Sotto la pioggia, sul circuito inglese il pilota spagnolo ha preceduto Max Verstappen (Red Bull) di 0’’072 al termine di una sessione animata. Per via dell’acqua, i piloti – che montavano gomme intermedie – hanno avuto diversi contrattempi. Sainz è riuscito a battere il tempo dell’olandese proprio all’ultimo momento utile.
In Formula 1 dal 2015, il figlio del grande campione di rally non aveva ancora ottenuto una pole position dopo aver disputato ben 150 GP. In seconda fila sulla griglia di partenza della gara in cartellone domenica pomeriggio ci sarà l’altra Ferrari, condotta da Charles Leclerc, che sarà affiancato dalla seconda Red Bull, quella di Sergio Perez. Terza fila occupata invece da due piloti di casa: Lewis Hamilton su Mercedes e Landon Norris (McLaren). Per quel che riguarda l’Alfa Romeo, 9° tempo in qualifica per il cinese Zhou e 12° per il finlandese Bottas.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE