Presentata la documentazione richiesta e la garanzia bancaria, la Swiss Football League non ha potuto che accogliere il ricorso del club

Un bel regalo di Natale sotto l'albero. La Commissione di ricorso della Swiss Football League ha infatti (ri)consegnato al Bellinzona la minilicenza per la stagione 2025/26 accettando il ricorso presentato dai sopracenerini. Una decisione che, indirettamente, approva dunque anche la vendita del club al nuovo proprietario Juan Carlos Trujillo Velasquez.
Nella sua decisione (in prima istanza) del 9 dicembre 2025 la Commissione aveva inizialmente revocato l'autorizzazione a continuare a militare nella serie cadetta, complice l’assenza della garanzia bancaria e di altri documenti relativi alla liquidità del club richiesti dal regolamento. Presentato ricorso, però, il Bellinzona ha ora "fornito i documenti necessari e ha quindi ottenuto una decisione positiva da parte dell'istanza di ricorso. Il club può quindi continuare a partecipare al campionato della Challenge League". Domani, ore 18, sarà in programma l'ultimo match prima della pausa invernale: l'Acb ospiterà il Wil sperando di regalare un'altra gioia alla propria tifoseria.