calcio

Nemmeno con Henriksen lo Zurigo evita brutte figure

Tigurini impotenti di fronte all’Eindhoven e battuti per 5-0. In Conference League pareggio in rimonta del Basilea

Altro pesante rovescio per Tosin e compagni
(Keystone)
13 ottobre 2022
|

Il debutto sulla panchina dello Zurigo di Bo Henriksen non è certamente stato di quelli da ricordare: dopo essere stato sconfitti una settimana fa per 5-1 al Letzigrund, Marchesano e compagni sono stati battuti anche ad Eindhoven, nell’ambito dell’Europa League per 5-0. La situazione è precipitata già nel primo quarto d’ora, con le reti di Gutierrez e Veerman. Al 35’ è arrivata anche la terza rete olandese di Sangaré, mentre nella ripresa sono andati a segno ancora Veerman ed El Ghazi. Sull’altro fronte lo Zurigo ha saputo costruirsi soltanto un’occasione per tempo, senza sfruttarle. Ancora a zero punti nel suo girone lo Zurigo ha ormai un piede e mezzo fuori dall’Europa.

In Conference League il Basilea ha rischiato grosso in Slovacchia, ma è comunque riuscito a pareggiare 3-3 sul campo dello Slovan Bratislava. Dopo aver aperto lo score con Males (su rigore) i renani hanno subito la reazione slovacca a cavallo della pausa, con le reti di Weiss (pure lui dal dischetto), Kucka e Cavric. Il Basilea è però riuscito a rimontare grazie Diouf e Zeqiri, entrambi subentrati a partita in corso, dopo che il tentativo di Frei di schierare una squadra più difensivista non aveva portato i frutti sperati. La compagine di Alex Frei mantiene comunque la vetta del suo gruppo grazie alla coincidente sconfitta del Pyunik Erevan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE