divorzio-tra-l-olympique-marisglia-e-jorge-sampaoli
CALCIO
01.07.2022 - 15:43
Aggiornamento: 16:10

Divorzio tra l’Olympique Marisglia e Jorge Sampaoli

L’allenatore argentino aveva espresso dubbi in merito alla volontà della società di operare sul mercato per essere protagonista nella prossima Champions

Jorge Sampaoli non è più l’allenatore dell’Olympique Marsiglia. L’argentino e il club francese si sono separati di comune accordo, come recita un comunicato della società. "Siamo soddisfatti del cammino percorso e delle emozioni vissute assieme, ma al termine di una lunga riflessione, le due parti, che agiscono unicamente nell’interesse del progetto-Olympique Marsiglia, hanno convenuto di mettere fine a questa tappa".

Con Sampaoli, giunto a Marsiglia nel febbraio 2021, l’Olympique ha conquistato il secondo posto nell’ultimo campionato, qualificandosi di conseguenza per la fase a gironi della Champions League. Ma già dal mese di maggio il tecnico sudamericano ha iniziato a lanciare messaggi molto chiari riguardo alle esigenze di mercato... «Vogliamo la Champions per i soldi o per essere competitivi? È la cosa più importante da chiarire per presidente, proprietario e allenatore: sapere perché ci siamo posti questo obiettivo. Bisogna capire se esiste la possibilità di costruire una squadra da Champions. Perché giocare la Champions vuol dire affrontare le squadre più forti del Continente. Scendere in campo per qualche partita, senza avere davvero la voglia di essere parte integrante della competizione, mi sembra un processo illogico», aveva affermato Sampaoli. Per il momento, la società ha proceduto a due soli acquisti, Samuel Gigot e Isaak Touré, entrambi difensori centrali, ma ha perso due indiscutibili titolari quali William Saliba (andato all’Arsenal) e Boubacar Kamara (Aston Villa).

Il 62enne Sampaoli era arrivato a Marsiglia dopo le dimissioni del portoghese André Villas-Boas.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
jorge sampaoli olympique marisglia
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved