calcio

Altra vittoria per il Chiasso, la striscia positiva è a quota 11

I rossoblù dominano il Black Stars e si impongono 2-0, grazie ad altrettante autoreti. La stagione regolare si chiuderà sul campo del Bavois

24 aprile 2022
|

Sotto il diluvio, il Chiasso nell’ultima partita casalinga della regular season conquista l’undicesimo risultato utile consecutivo, con una vittoria ai danni del Black Stars che, se si guarda solo il tabellino, potrebbe sembrare fortunosa, ma che se si considera l’andamento della sfida è addirittura stretta. E la classifica, ora, torna davvero a sorridere a una squadra che poi affronterà i playoff senza eccessive pressioni e con la filosofia del "non si sa mai".

Ma prima delle fasi finali c’è Bavois, sottolinea in fase di commento mister Vitali. «Con che spirito affronteremo i playoff? Pensiamo, per ora, all’ultima partita. Non sarà facile, loro si giocano la qualificazione e molte squadre hanno perso punti con questo avversario. Sarà una battaglia, il viaggio è lungo: voglio far capire ai ragazzi che sarà complicata e importante. Sono punti preziosi anche in ottica finali, per come sono strutturate». E poi? «Poi, una volta giocata quella sfida, vedremo. Di sicuro, affronteremo il post regular season con positività, senza grosse preoccupazioni e grossi carichi».

Contro i basilesi, il Chiasso ha vinto con due autoreti ma avrebbe meritato d’imporsi con qualche gol in più e ha tenuto sempre il pallino del gioco. Ovviamente, non si può negare che le circostanze e il come si è messa la partita abbiano aiutato i rossoblù, bravi però ad approfittare delle condizioni favorevoli. «Questa squadra, al momento, quando ha qualcosa di positivo a disposizione lo sfrutta», è il riassunto del tecnico. La prima autorete arriva con Farinha dopo appena 3’, per incanalare la sfida nei binari migliori per i padroni di casa, desiderosi di chiudere in bellezza la regular season davanti al loro (poco) pubblico: questa squadra, tutto sommato, avrebbe meritato una cornice di spettatori migliore. La partita, complice il maltempo, non ha regalato enormi spunti di cronaca, anche se le occasioni sono state tutte di marca chiassese. Il Black Stars, si potrebbe dire, a malapena pervenuto. Il raddoppio arriva dopo una buona azione di Texeira e Said, che porta a una palla in mezzo per Maurin, anticipato da Levante (ma avrebbe probabilmente segnato, senza l’avversario). Sostanzialmente, la partita si è chiusa qui. E se qualcuno avrebbe meritato altri gol, è stato sicuramente il Chiasso.

I risultati utili consecutivi sono undici: sarebbe peccato interrompere una striscia da record proprio all’ultima giornata. «Un ottimo spunto per la settimana», sorride Vitali.

Chiasso-Black Stars (2-0) 2-0
Reti: 3’ Farinha (autorete) 1-0, 18’ Levante (autorete) 2-0
Chiasso: Mitrovic; Ambassa, Peres (58’ Pavlovic), De Queiroz; Stefanovic (58’ Morganella), Alshikh (86’ Kaboyi), Maccoppi, Teixeira; Said; Nivokazi, Maurin (83’ Manicone)
Note: Arbitro Ovcharov. 180 spettatori. Ammoniti: 22’ Maurin, 62’ Adamczyk.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE