S.Gallo
Lucerna
14:15
 
Vaduz
Xamax
14:15
 
S.Gallo
Lucerna
14:15
 
Vaduz
Xamax
14:15
 
il-chiasso-cambia-rotta-esonerato-il-tecnico-alessandro-lupi
Calcio
04.08.2020 - 18:400
Aggiornamento : 18:57

Il Chiasso cambia rotta: esonerato il tecnico Alessandro Lupi

L'avventura dell'allenatore italiano sulla panchina rossoblù termina dopo appena una stagione. Prende il suo posto Giovanni Zichella, direttore tecnico Ezequiel Carboni

Le strade del Chiasso e del tecnico Alessandro Lupi si separano. Come comunicato dalla società rossoblù, nettamente ultima nel campionato di Challenge League appena concluso ma salvata dalla retrocessione dall'annullamento delle leghe inferiori a causa dell'emergenza sanitaria, il tecnico italiano sbarcato al Riva IV lo scorso settembre e che aveva ancora un contratto valido per un'ulteriore stagione "è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società – si legge nella nota – ringrazia Lupi per la competenza, la professionalità e la determinazione con cui ha portato a termine questa stagione difficile e anomala, ritiene opportuno e necessario ripartire nella stagione 2020/2021, dopo una anno cosi travagliato, con nuovo entusiasmo e nuove motivazioni, nella convinzione che il lavoro svolto da Lupi e dal suo staff sia una base solida su cui costruire il futuro sportivo del club in virtù del percorso di crescita fatto dalla squadra stessa e da molti suoi calciatori". Quanto al dopo Lupi, il club ha comunicato che il nuovo staff sarà coordinato dal direttore tecnico Ezequiel Carboni e completato dall’allenatore professionista Giovanni Zichella e dall’assistente Andrea Vitali".

Storico allenatore del Torino Giovani, negli ultimi anni Zichella è stato vice allenatore della Feralpisalò e del Teramo (nella stagione 2017/2018) prima di assumere il ruolo di allenatore del club abruzzese nella stessa stagione (da aprile 2018 a ottobre dello stesso anno), mentre l'ex centrocampista argentino del Catania Carboni aveva intrapreso la carriera da tecnico nelle giovanili del Lanús, squadra dove ha militato all'inizio della sua carriera.

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved