Dopo il secondo posto della vigilia, la vodese chiude ancora una volta fra le prime tre in Trentino. Pass olimpico per il bernese Ryan Regez

Altra gloria per Fanny Smith nelle prove di Coppa del mondo di skicross di San Candido. Dove nella gara domenicale la vodese ha chiuso la sua gara sul terzo gradino del podio, preceduta dalla svedese Sandra Näslund, prima, e dalla tedesca Daniela Maier. Queste tre, unitamente alla francese Marielle Berger Sabbatel, avevano già dato vita alla finale della gara della vigilia, poi vinta dalla transalpina, davanti all'elvetica.
Nella prova di domenica, Sandra Näslund non ha lasciato scampo alle avversarie. La svedese ha condotto la gara dall'inizio alla fine, dimostrando che il terzo posto di sabato era solo un incidente di percorso. Fanny Smith, dal canto suo, è stata raggiunta sul rettilineo finale da Daniela Maier.
Ma il vero vincitore della giornata è Ryan Regez. Qualificandosi per le semifinali, il bernese, campione olimpico e mondiale, ha ottenuto il limite per i Giochi. Regez ha alzato il pugno al cielo tagliando il traguardo. Raggiunto questo traguardo, in semifinale e nella finale per il terzo posto non ha dato il massimo.
Alex Fiva, che puntava al suo 40° podio in Coppa del mondo, è arrivato in finale. Ma ha sbagliato la partenza e non è riuscito a superare il 4° posto. Il canadese Reece Howden ha vinto per la terza volta consecutiva.
Le prossime gare sono previste a gennaio a Veysonnaz, dopodiché saranno assegnati i biglietti per le Olimpiadi.